Accessori per l’isolamento termico a cappotto

Pittura termica da esterno: finitura Venezia
26 Ottobre 2021
Rivestimenti in vera pietra naturale sottile e flessibile
9 Novembre 2021
Pittura termica da esterno: finitura Venezia
26 Ottobre 2021
Rivestimenti in vera pietra naturale sottile e flessibile
9 Novembre 2021

Per il cappotto termico il materiale più importante e super richiesto è senza dubbio il pannello isolante (Eps polistirene, lana di roccia, lana di pecora, sughero etc), ma senza gli accessori giusti il cantiere non può andare avanti.

Se sei in procinto di mettere mano all’isolamento termico della tua abitazione avrai sicuramente sentito parlare dal tuo tecnico o dall’impresario di profilo per partenza, paraspigolo, giunto di dilatazione, rete porta intonaco, tassello ad espansione e ad avvitamento, e tanti altri termici più o meno tecnici.

La confusione spesso è tanta, ma con questo articolo cercheremo di aiutare anche chi non è addetto ai lavori nel comprendere meglio alcuni degli accessori più utilizzati in questa tipologia di intervento.

Profilo di partenza. Ha la funzione di contenere al suo interno il pannello isolante, permettendone un perfetto allineamento con la superficie della facciata. Viene applicato orizzontalmente in bolla mediante tasselli ad espansione. E’ provvisto di gocciolatoio.

Giunto per profilo di partenza. Giunto tecnico in PVC per unire i profili di partenza nel sistema a cappotto.

Paraspigolo in PVC per cartongesso e “cappotto” termico. Serve per irrobustire lo spigolo e per ottenere un allineamento preciso sulla verticale.

Profilo sotto finestra. Profilo di giunzione, preforato sul lato verso il muro, sagomato in modo da proteggere il pannello isolante. Viene utilizzato a copertura e protezione del pannello isolante in corrispondenza del sottofinestra ed il davanzale.

Giunto di dilatazione. Giunto in PVC con rete in fibra di vetro da inserire tra i pannelli isolanti in presenza di giunti strutturali dell’edificio o in tutte le situazioni in cui è necessario garantire un’adeguata dilatazione per assorbire i movimenti di assestamento.

Rete porta intonaco. L’armatura dell’intonaco è una soluzione sempre più praticata per il consolidamento di facciate e pareti interne. Per eseguire questa operazione si inserisce tra uno strato e l’altro della muratura una rete porta intonaco. L’applicazione di una rete porta intonaco garantisce efficacia antifessurativa, riduzione e controllo del ritiro dell’intonaco e prestazioni meccaniche di notevole livello.

Per maggiori informazioni su questi e altri accessori puoi visitare il nostro SHOP ONLINE, grazie al quale potrai richiederci un preventivo personalizzato. CLICCA QUI per entrare nella pagina del sito dedicata agli accessori per cappotto.

Da anni noi collaboriamo con AFFINT, un’azienda veronese all’avanguardia per questa tipologia di materiali. La Affint s.r.l infatti produce da oltre 25 anni profili per intonaco, cartongesso e cappotto; lavorati in acciaio zincato, acciaio inox e alluminio da materiali selezionati di primissima qualità, con macchinari d’avanguardia effettuando rigorosi controlli durante tutto il ciclo di lavorazione.

 

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni!
☎️ +39 0781 79464
📱 +39 393 1647384
📧 info@alferappresentanze.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *